PREGHIERA DI AFFIDAMENTO




Nelle tue mani, o Giuseppe, 
abbandono le mie povere mani;
alle tue dita intreccio, pregando,
le mie fragili dita.
Tu, che hai nutrito il Signore
col quotidiano lavoro,
dona il pane ad ogni mensa
e la pace chew vale un tesoro.
Tu, protettore celeste di ieri, oggi e domani,
lancia un ponte d'amore 
che unisca i fratelli lontani.
E quando, ubbidiente all'invito, 
ti renderò la mia mano,
accogli il mio cuore contrito
e portalo a Dio piano piano.
Allora sebbene le mie mani siano vuote,

siano stanche e pesanti,
guardando le tue dirai:
"Così son le mani dei santi!".
 
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»