BEATISSIMO GIUSEPPE (Preghiera del beato Bartolo Longo)


Beatissimo Giuseppe, prescelto da Dio alla più sublime missione dopo la Madre di Dio; degnati di offrirmi tu stesso alla Santissima Trinità, con la quale hai relazioni tanto intime e gloriose.
Rappresentante del Divin Padre e depositario della sua autorità sopra il suo Unigenito Incarnato, offrigli la mia memoria, perché Egli la santifichi con il continuo ricordo della sua presenza.
Padre adottivo del Verbo, tu che lo hai nutrito col frutto delle tue fatiche, e cresciuto coi sudori della tua fronte, presentagli il mio intelletto, affinché lo illumini della sua luce.
Vicario dello Spirito Santo nell'adempimento dei doveri del tuo misterioso Sposalizio con Maria, presentagli la mia volontà per infiammarla del suo santo amore. Presenta alla Santissima Trinità la mia libertà, affinché sia nelle sue mani, come uno scettro di cui disponga a suo beneplacito. Offrile questo mio cuore, affinché in esso dimori come sopra un trono di amore e di compiacenza. Presentale tutti i movimenti del mio spirito e gli affetti del cuore, affinché per tua intercessione io sia sempre fedele alla grazia ed alle ispirazioni di Dio; ed abiti in me lo Spirito di Amore.
Amen
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»