ESEMPI DI FEDE IN SAN GIUSEPPE (dagli scritti di don Giuseppe Tomaselli)


San Giuseppe ottiene grazie ai suoi devoti e specialmente a coloro che diffondono il regno di Gesù Cristo.
Nella storia delle Missioni è celebre il Cardinale Massaia, apostolo dell'Abissinia.
Egli amava teneramente San Giuseppe e ne fu ricambiato con generosità. Fu questo Cardinale che propagò in quella regione il culto del Santa Patriarca e che gli dedicò la prima Chiesa nella Missione di Escia.
Dice il Massaia nelle sue Memorie: Nella Missione di Escia mancava l'acqua. Mi rivolsi a San Giuseppe affinché provvedesse Lui. Trovai allora una sorgente, che potrebbe dirsi miracolosa, perché scaturisce dalla spaccatura di un masso, il quale sorge isolato sulla punta di un sollevamento vulcanico.
- Continua il Cardinale: Soffrivo dell'indebolimento della vista. Ritornato in Europa nel 1867, prima di rientrare nella Missione d'Africa, mi provvidi di parecchie paia di occhiali di diverso grado. La vista s'indeboliva sempre più e gli occhiali erano impotenti ad aiutarmi. Non sapendo più cosa fare, tolsi gli occhiali e li deposi presso l'immagine di San Giuseppe, dicendogli: Se volete che continui a lavorare nella vigna del Signore, pensate voi a ridarmi la vista! - Da quel giorno sino ad oggi sono passati circa dieci anni ed io ho letto e scritto senza alcuno stento e senza bisogno di occhiali. -
E' necessario rivolgersi a San Giuseppe con molta fede.

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»