Preghiere per i più giovani a San Giuseppe



Preghiera di un giovane per scegliere San Giuseppe come guida e protettore nella propria vita       


San Giuseppe, il Figlio di Dio stesso vi ha scelto per essere suo padre, sua guida e protettore nella sua infanzia, adolescenza e giovinezza. 
Egli ha voluto essere condotto da voi su tutti i sentieri della sua giovane esistenza terrena. 
Voi avete eseguito il vostro compito con fedeltà assoluta. 
Vengo anche io ad affidarvi la mia giovinezza. 
Nel nome di Gesù, vi scongiuro, siate la mia guida ed il mio protettore, oso dire il mio padre nel pellegrinaggio della mia vita. 
Non permettete che mi allontani dal cammino  della vita secondo i comandamenti di Dio. 
Siate il mio rifugio nelle avversità, la mia consolazione nelle pene, il mio consigliere nei dubbi, fino a quando non raggiungerò la terra dei viventi, il Cielo, dove esulterò in Gesù mio Salvatore, con voi, con la vostra santissima sposa e con tutti i Santi.  AMEN 


Preghiera di una giovane a san Giuseppe   

    San Giuseppe, a voi Dio ha affidato la ragazza più santa e più bella, la Vergine Maria.
Ella si é potuta affidare a voi in tutta confidenza, con la sua anima e il suo corpo, sapendo che voi avreste rispettato fedelmente tutti i disegni di Dio su di lei. 
Nel nome di Maria, vostra sposa verginale ed immacolata, vi prego di essere il mio protettore, di preservare la mia anima ed il mio corpo per i disegni di Dio. 
Se Dio mi ha destinata al compito ammirabile della maternità secondo la carne, scegliete per me un fidanzato che vi assomigli, che sappia rispettarmi, che sappia amarmi fortemente in Dio, che mi custodisca integra per il giorno felice delle nostre nozze, che camminerà con me per il percorso di un amore coniugale veramente cristiano e santificante, che amerà in Dio i nostri figli, frutto del nostro amore e li alleverà con me per il Signore, che proteggerà in essi il vostro Gesù e che mi amerà un pò come voi avete amato Maria. 
Ma se Dio mi ha destinata alla vita religiosa, a questo matrimonio con il Verbo fattosi carne nella povertà, nell'obbedienza e nella castità perfetta, custoditemi totalmente per Gesù, come avete custodito Maria. 
Custodite la mia anima, custodite il mio corpo per Gesù, conducetemi e mantenentemi sempre vicina a Lui che ha voluto essere vostro figlio. AMEN

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»