CONTEMPLAZIONE DELLA SACRA FAMIGLIA- da uno scritto della Serva di Dio Madre Costanza Zauli- seconda parte

Continuiamo la pubblicazione delle "contemplazioni" della Serva di Dio Madre Costanza Zauli.... per meditare sul Santo Natale!



IL FIGLIO DI DIO APPARE NEL TEMPO

"Vidi in una squallida, poverissima dimora, la scena del Natale.
La Madonna, nel suo aspetto giovanile e amabilissimo, disponeva le sue piccole cose con la sua solita semplicità.
Poi la vidi appartarsi ed entrare in un'estasi d'amore, ed ecco, in uno splendore di luce, apparire nel tempo il suo Divin Figlio.
Mi fu dato comprendere il primo istante del Verbo Incarnato, che fu un palpito di soavissimo e ineffabile amore per il suo Divin Padre, il quale su di lui, piccolo bambino, posava tutta la sua paterna compiacenza.
La Madonna prese Gesù sulle sue braccia e con profonda umiltà, con intensa carità lo adorò poi lo porse a San Giuseppe, ed egli pure, profondamente annientanto innanzi a quella grandezza, lo adorò; quindi, assieme, la Madonna e San Giuseppe, lo presentarono al Divin Padre.
Questa offerta fu accolta dal Padre con un abbraccio di carità di pieno soddisfacimento, che stringeva, col Figlio, tutto il genere umano.
Quanta soavità in quel divino, paterno abbraccio!

Mi sentìì fortemente attratta da quell'intensa carità divina, ed in questa azione di grazia compresi tutta la grandezza del dono della Redenzione, tutto l'amore di Dio per le sue povere creature in questo divino mistero.
La mia anima ricevette pure molte luci di grazia nel vedere l'adorazione della Madonna e di San Giuseppe.
Quali modelli esemplari di adoratori!
Per questo ho sempre onorato tanto anche il mio caro San Giuseppe, perché mi fu esemplare di perfetto adoratore del Verbo Incarnato".
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»