DEVOZIONE A SAN GIUSEPPE NELLA FAMIGLIA FRANCESCANA: PADRE PIO DA PIETRELCINA E SAN GIUSEPPE- 4a parte-


Prosegue l'approfondimento della devozione a San Giuseppe nelle varie famiglie religiose e nei santi, dedicando questo post ad un grande sacerdote della famiglia francescana: Padre Pio.

Qui è possibile leggere la seconda parte, in cui si erano dati alcuni cenni sull'affetto spirituale che legeva il santo francescano al Padre putativo di Gesù.

 

 

 

Da "Padre Pio parla della Madonna", di P. Marcellino Iasenzaniro:

 

"P. Pio invitava spesso i penitenti ed i suoi figli spirituali a pregare san Giuseppe per ottenerne la protezione sulle famiglie e sulle singole persone, "per sentirlo vicino in vita e specialmente nell'ultima agonia, insieme a Gesù ed a Maria".

Il Padre motivava questa sua devozione dicendo: "Giuseppe e Maria sono le persone più care al cuore di Dio". 

Egli inoltre confidò a delle figlie sirituali che il mercoledì, giorno che la tradizione consacra alla devozione verso san Giuseppe, il maligno non lo molestava, non lo bastonava, per una grazia speciale che il padre putativo di Gesù gli aveva ottenuto dal Signore".

 

 

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»