CONSACRAZIONE A SAN GIUSEPPE


Alla preghiera di  "Consacrazione dei seminari e dei vocazionari a San Giuseppe", facciamo seguire una bella orazione di consacrazione personale al Santo Patriarca.
Affidiamoci a lui ed egli non ci deluderà!



CONSACRAZIONE A SAN GIUSEPPE

O San Giuseppe, nostro fortissimo Protettore, oggi ci affidiamo a te con tutti i nostri cari e con tutto quello che ci appartiene.
Pieni di fiducia nella tua potente protezione e intercessione ti preghiamo di soccorrerci nelle nostre necessità spirituali, morali, materiali e fisiche.

Tu che, quando vivevi sulla terra, hai provato le nostre stesse difficoltà, le nostre ansie, le paure, le stanchezze, per nonf ar mancare nulla a Gesù e Maria, ottieni alle nostre famiglie quanto è necessario per una onesta esistenza, perché possiamo dedicarci con più serenità alle cose dell'anima e ad altre buone attività di amore verso i fratelli bisognosi.

Benedici le nostre fatche e le nostre imprese.
Dona il lavoro ai nostri cari per superare più facilmente le tristezze e le angosce della vita.
Sorreggi i deboli che stanno per cadere per la stancehzza e l'irruenza del male.
Consola gli afflitti, gli abbandonati, i perseguitati.
Provvedi a quelli che non hanno un tetto per ripararsi e un pane da mangiare.
Proteggi la Chiesa e dona al Papa mano forte e cuore saldo per il bene dei fedeli.
Tieni lontano dalle nostre famiglie i vizi peggiori che ne minano le fondamenta stesse e ne provocano l'irreparabile rovina.
Accresci, infine, in tutti i cuori il Santo timore di Dio e fà che un giorno possiamo morire fra le tue braccia e quelle di Gesù e Maria.

AMEN 
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»