Alla preghiera di "Consacrazione dei seminari e dei vocazionari a San Giuseppe", facciamo seguire una bella orazione di consacrazione personale al Santo Patriarca.
Affidiamoci a lui ed egli non ci deluderà!
CONSACRAZIONE A SAN GIUSEPPE
O San Giuseppe, nostro fortissimo Protettore, oggi ci affidiamo a te con tutti i nostri cari e con tutto quello che ci appartiene.
Pieni di fiducia nella tua potente protezione e intercessione ti preghiamo di soccorrerci nelle nostre necessità spirituali, morali, materiali e fisiche.
Tu che, quando vivevi sulla terra, hai provato le nostre stesse difficoltà, le nostre ansie, le paure, le stanchezze, per nonf ar mancare nulla a Gesù e Maria, ottieni alle nostre famiglie quanto è necessario per una onesta esistenza, perché possiamo dedicarci con più serenità alle cose dell'anima e ad altre buone attività di amore verso i fratelli bisognosi.
Benedici le nostre fatche e le nostre imprese.
Dona il lavoro ai nostri cari per superare più facilmente le tristezze e le angosce della vita.
Sorreggi i deboli che stanno per cadere per la stancehzza e l'irruenza del male.
Consola gli afflitti, gli abbandonati, i perseguitati.
Provvedi a quelli che non hanno un tetto per ripararsi e un pane da mangiare.
Proteggi la Chiesa e dona al Papa mano forte e cuore saldo per il bene dei fedeli.
Tieni lontano dalle nostre famiglie i vizi peggiori che ne minano le fondamenta stesse e ne provocano l'irreparabile rovina.
Accresci, infine, in tutti i cuori il Santo timore di Dio e fà che un giorno possiamo morire fra le tue braccia e quelle di Gesù e Maria.
AMEN
Nessun commento:
Posta un commento