IL PAPA EMERITO BENEDETTO XVI SI E' ISCRITTO ALLA MESSA PERENNE DELLA PIA UNIONE DEL TRANSITO DI SAN GIUSEPPE


Riportiamo questa notizia pubblicata dal blog "Chiamati alla speranza" e condividiamo con gioia.
San Giuseppe saprà bene come spargere sui morenti di tutto il mondo il valore infinito di ogni Santa Messa che i numerosi iscritti alla "Messa perenne della Pia Unione del Transito" celebrano una volta all'anno.
Il nostro grazie al Papa Emerito, per avere aderito!


Pagina de "La Santa Crociata" m.7/14, rivista mensile dell'Opera don Guanella


"La Pia Unione del Transito di S. Giuseppe venne fondata nel 1913 da San Luigi Guanella (1842-1915) con l'approvazione e l'aiuto del Sommo Pontefice S. Pio X per due scopi principali:

 1) promuovere e divulgare nel mondo il culto di S. Giuseppe, Patrono universale della Chiesa e in particolare della buona morte;

2) stringere nel numero maggiore possibile sacerdoti e fedeli in una Crociata universale di preghiere e d'opere buone a favore dei morenti di tutti i luoghi e di tutti i momenti, disponendo così anche loro ad una morte santa.
La Sede Primaria della Pia Unione si trova in Roma presso il Tempio di S. Giuseppe, eretto a ricordo del duplice Giubile - Sacerdotale ed Episcopale - di S. Pio X e funzionato da Sacerdoti, Servi della Carità, di don uanella.
La Pia Unione conta  milioni di iscritti in tutto il mondo". 
(dalla pagellina per gli associati)


Gli impegni per gli associati sono di recitare ogni giorno (anche più volte) una giaculatoria a San Giuseppe: ("O S. Giuseppe, Padre Putativo di Gesù Cristo e vero sposo di Maria Vergine, prega per noi e per gli agonizzanti di questo giorno /o di questa notte/") e, se possibile, di sostenere le opere di culto e di carità presso la Basilica di San Giuseppe al Trionfale.
I vantaggi spirituali sono molti, tra cui indulgenze in giorni particolari e il frutto delle Sante Messe celebrate nel Tempio di Roma.

Accanto alla Pia Unione si pone l'iniziativa della MESSA PERENNE, sorta per volere di Papa Benedetto XV : i sacerdoti che lo desiderano possono iscriversi ad essa, impegnandosi a celebrare una volta all'anno, una Messa per i morenti.
Tutti i pontefici vi hanno aderito, da Benedetto XV a ...Benedetto XVI, che si è aggiunto da poco alla schiera dei sacerdoti che ricordano i morenti di ogni tempo e luogo.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della Basilica Parrocchiale di San Giuseppe al Trionfale e quello della Pia Unione.


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»