NOVENA A SAN GIUSEPPE - ottavo giorno


«Bisogna vedere quel che fu a suo tempo: un Patriarca; che uomo era, l’autorità che aveva, riconosciuta in ogni momento da Dio stesso e dalla Madre di Dio. Quest’uomo mi innamora per la sua purezza, per il suo amore al lavoro, per il suo coraggio, per la sua obbedienza alle mozioni divine... 
» (san Josemaría Escrivá).


* Signore, tu ci insegni che la vera forza sta nella debolezza, la vera potenza nell'amore: insegnaci a seguire il tuo esempio, per agire con carità verso i nostri fratelli.
* San Giuseppe, tu sei stato scelto da Dio per essere a capo della Santa Famiglia, ma sei rimasto "nascosto" nel mistero di Dio: aiutaci a imitare il tuo esempio di silenzio, docilità, umiltà.
* San Giuseppe, il grande privilegio che Dio ti ha accordato non ti ha risparmiato dalle fatiche quotidiane della vita: donaci il coraggio di essere come te, sempre pronti al servizio generoso, sempre puri nelle difficoltà dell'esistenza, sempre obbedienti al volere divino.


AVE GIUSEPPE, figlio di Davide,
uomo giusto e verginale, la Sapienza è con te,
tu sei benedetto fra tutti gli uomini e benedetto è Gesù,
il frutto di Maria tua sposa fedele.
San Giuseppe, degno Padre e protettore di Gesù Cristo
e della Santa Chiesa,
prega per noi peccatori e ottienici da Dio la divina Sapienza,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen! 

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»