NOVENA A SAN GIUSEPPE - settimo giorno


«Figli miei, abbiate nell’anima l’ardente desiderio di riparare per i vostri peccati, per i miei e per quelli di tutti. Recatevi dal Signore con fiducia, rivolgiamoci a sua Madre, come un bambino piccolo alla propria madre, sapendo che quella del Cielo ci ama molto di più. Rivolgiamoci a san Giuseppe. Amatelo ogni giorno di più. Io sono arrivato a perdere ogni vergogna e dico loro ingenuità da bambino: “Gesù, Maria e Giuseppe, che io rimanga sempre con voi tre”. Alleluia! Però con amore... mi trovo accanto a tre potenti
» (san Josemaría Escrivá).


* Signore, tu ci chiami alla conversione quotidiana: aiutaci a cambiare rotta ogni volta che il nostro io, le nostre debolezze, i nostri egoismi, ci allontanano da Te.
* San Giuseppe, tu che hai seguito Gesù con le tue premure paterne ora segui anche noi, dal Cielo: insegnaci sempre ad amare veramente il nostro vero Maestro, Fratello e Amico.
* San Giuseppe, nella Santa Famiglia abbiamo un modello di amore e fede: fa' che rimaniamo sempre accanto a te, Gesù e Maria, per imparare da voi ad adorare Dio e ad amare i fratelli.


AVE GIUSEPPE, figlio di Davide,
uomo giusto e verginale, la Sapienza è con te,
tu sei benedetto fra tutti gli uomini e benedetto è Gesù,
il frutto di Maria tua sposa fedele.
San Giuseppe, degno Padre e protettore di Gesù Cristo
e della Santa Chiesa,
prega per noi peccatori e ottienici da Dio la divina Sapienza,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen! 

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»