«Figli miei, abbiate nell’anima l’ardente desiderio di riparare per i vostri peccati, per i miei e per quelli di tutti. Recatevi dal Signore con fiducia, rivolgiamoci a sua Madre, come un bambino piccolo alla propria madre, sapendo che quella del Cielo ci ama molto di più. Rivolgiamoci a san Giuseppe. Amatelo ogni giorno di più. Io sono arrivato a perdere ogni vergogna e dico loro ingenuità da bambino: “Gesù, Maria e Giuseppe, che io rimanga sempre con voi tre”. Alleluia! Però con amore... mi trovo accanto a tre potenti» (san Josemaría Escrivá).
* Signore, tu ci chiami alla conversione quotidiana: aiutaci a cambiare rotta ogni volta che il nostro io, le nostre debolezze, i nostri egoismi, ci allontanano da Te.
* San Giuseppe, tu che hai seguito Gesù con le tue premure paterne ora segui anche noi, dal Cielo: insegnaci sempre ad amare veramente il nostro vero Maestro, Fratello e Amico.
* San Giuseppe, nella Santa Famiglia abbiamo un modello di amore e fede: fa' che rimaniamo sempre accanto a te, Gesù e Maria, per imparare da voi ad adorare Dio e ad amare i fratelli.
AVE GIUSEPPE, figlio di Davide,
uomo giusto e verginale, la Sapienza è con te,
tu sei benedetto fra tutti gli uomini e benedetto è Gesù,
il frutto di Maria tua sposa fedele.
San Giuseppe, degno Padre e protettore di Gesù Cristo
e della Santa Chiesa,
prega per noi peccatori e ottienici da Dio la divina Sapienza,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen!
Nessun commento:
Posta un commento