«
Non si capisce perché rimane così nell’ombra, ma la Chiesa gli ha riservato – specialmente a partire dal XVI secolo – una grande devozione. Io ne ho e molta, e la diffondo per quanto posso. Voglio dire, dappertutto: dopo aver amato Cristo e santa Maria, dovremmo amare molto san Giuseppe, anche per la sua umiltà; perché nasconde la sua grande autorità. Gesù, soggetto a lui; e Maria avrà dimostrato, anche lei, la stessa sottomissione, perché avrà fatto, almeno, ciò che fanno le vostre mogli: le quali apparentemente dicono “questo si fa perché così vuole mio marito...”.
La Madre di Dio lo farà per amore, per perfezione, per virtù; dimostrerà ogni tipo di venerazione al padrone di casa. Vuole molto bene a san Giuseppe, che è veramente potente. ». (san Josemaría Escrivá).


* Signore, vogliamo diffondere la devozione a san Giuseppe: aiutaci a essere suoi veri devoti e apostoli negli ambienti che frequentiamo!
* Insegnaci ad amare molto san Giuseppe, pensandolo come l'uomo giusto che tu hai scelto per essere a capo della Santa Famiglia, per custodire i tuoi tesori più preziosi: Gesù e Maria.
* Custodisci, per intercessione di san Giuseppe, tutte le famiglie del mondo: regnino in esse l'armonia, l'amore e la fede.


AVE GIUSEPPE, figlio di Davide,
uomo giusto e verginale, la Sapienza è con te,
tu sei benedetto fra tutti gli uomini e benedetto è Gesù,
il frutto di Maria tua sposa fedele.
San Giuseppe, degno Padre e protettore di Gesù Cristo
e della Santa Chiesa,
prega per noi peccatori e ottienici da Dio la divina Sapienza,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen! 

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»