NOVENA A SAN GIUSEPPE - quinto giorno



«
San Giuseppe ha un grande ascendente sulla Madonna. È stato suo sposo, è suo sposo. È la persona che per più tempo è stata insieme alla Madonna e che più l’ha amata, a parte suo Figlio, Dio nostro Signore. Ed è san Giuseppe che più ha avuto rapporti con Dio. Pertanto, se vuoi andare dalla Madonna, rivolgiti a san Giuseppe, che ti ci porterà per mano». (san Josemaría Escrivá)


* Signore, tu ci hai affidato Maria come nostra Madre: fà che per intercessione di san Giuseppe diventiamo degni di tale privilegio, ascoltandola, imitandola, amandola.
* San Giuseppe, tu hai vissuto con Maria: aiutaci a prenderla nelle nostre case, perché la nostra devozione sia fatta di una "frequentazione" quotidiana con lei.
* Giuseppe e Maria, voi che avete avuto una relazione privilegiata con Dio, insegnateci a parlare con Gesù, insegnateci a rivolgerci con vera confidenza filiale al Padre, insegnateci a invocare il dono dello Spirito.


AVE GIUSEPPE, figlio di Davide,
uomo giusto e verginale, la Sapienza è con te,
tu sei benedetto fra tutti gli uomini e benedetto è Gesù,
il frutto di Maria tua sposa fedele.
San Giuseppe, degno Padre e protettore di Gesù Cristo
e della Santa Chiesa,
prega per noi peccatori e ottienici da Dio la divina Sapienza,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen! 

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»