NOVENA A SAN GIUSEPPE - Primo giorno


«San Giuseppe è la creatura umana più eccelsa dopo Santa Maria.
Non importa che il Signore faccia complimenti di ogni tipo al Battista: non c’è contraddizione. Vuole molto bene a san Giuseppe.
Ha cercato un uomo giovane, forte, bello nell’anima e nel corpo, eccellente in tutte le qualità morali, lavoratore; che non si sentiva degradato, lui che era di sangue reale, se ogni giorno dedicava le sue mani al lavoro; che ha insegnato tante cose a Gesù e lo ha protetto finché era bambino». (san Josemaría Escrivá).


* Signore, aiutaci a crescere nell'amore a san Giuseppe, sapendo che tu stesso lo ami in modo particolare.
* Aiutaci, invocandolo, ad accrescere la nostra "bellezza" interiore, perché anche in noi possano risplendere i talenti e le qualità che tu ci hai donati.
* Fa' che nel lavoro delle nostre mani vediamo il modo in cui ci rendi partecipi del tuo lavoro di Creatore e capaci di condividere la fatica quotidiana di tutti gli esseri umani.
* Rendici docili alle parole che san Giuseppe, dal Cielo, vorrà ispirare alle nostre anime per la nostra santificazione.


AVE GIUSEPPE, figlio di Davide,
uomo giusto e verginale, la Sapienza è con te,
tu sei benedetto fra tutti gli uomini e benedetto è Gesù,
il frutto di Maria tua sposa fedele.
San Giuseppe, degno Padre e protettore di Gesù Cristo
e della Santa Chiesa,
prega per noi peccatori e ottienici da Dio la divina Sapienza,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen! 


Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»