«Se vuoi avere vita interiore... La vita interiore consiste nell’avere un rapporto con Dio; e con Dio nostro Signore e con la Madre di Dio nessuno ha avuto un rapporto tanto intimo come san Giuseppe. Quando mi obbligate a ripeterlo tutti i giorni, in questi incontri, io ne sono felice. Lo invoco sempre, varie volte durante la giornata. Non m’importa nulla dirlo. Se vi posso servire in questo, anche se soltanto in questo... Per altre cose non ricorrete a me, perché non andreste incontro ad altro che a delusioni, ma per questo sì. Io ho molto, molto affetto per san Giuseppe. E lo chiamo mio Padre e mio Signore» (san Josemaría Escrivá).
* Signore, tu ci chiami alla vita nello spirito: aiutaci a curare non solo il corpo, ma anche e soprattutto la nostra anima.
* San Giuseppe, tu sei un maestro di vita spirituale: insegnaci il raccoglimento e il silenzio, per ascoltare Dio che parla al nostro cuore.
* San Giuseppe, tu hai avuto un rapporto privilegiato con Gesù e Maria: aiutaci a sentirli sempre vicini, premurosi nei nostri confronti, e ad amarli come tu hai fatto già su questa terra.
AVE GIUSEPPE, figlio di Davide,
uomo giusto e verginale, la Sapienza è con te,
tu sei benedetto fra tutti gli uomini e benedetto è Gesù,
il frutto di Maria tua sposa fedele.
San Giuseppe, degno Padre e protettore di Gesù Cristo
e della Santa Chiesa,
prega per noi peccatori e ottienici da Dio la divina Sapienza,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen!
Nessun commento:
Posta un commento